ALBO 255 - HAITI!

Giugno 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline



    IL RITORNO DEL MAESTRO DELLA TEMPESTA!

    DAMPYR N° 255 "Haiti!"
    Uscita: 03/06/2021

    Soggetto: Mignacco Luigi
    Sceneggiatura: Mignacco Luigi
    Disegni: Viotti Dario
    Copertina: Enea Riboldi

    Ai tempi dei bucanieri, quando il capitano Rochebrune, alias Draka, riconquistò Tortuga per i Fratelli della Costa, un altro terribile arcivampiro veleggiava al largo dell’isola di Hispaniola… Oggi la giovane mambo Erzilí scopre che a Haiti è tornato il potente Loa degli uragani e che i terribili Tonton Macoutes sono non-morti al suo servizio… Harlan, Tesla e Kurjak sbarcano sull’isola del vudu per la resa dei conti!



    Edited by erkitu - 6/10/2023, 13:05
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Questo numero sembra molto interessante. Finalmente il seguito del n.223 Cuba Libre!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Con L impressione che huracan ci lascia le penne
    Spero di no perché mancano quei maestri longevi nella serie, anche se Huracan a dire il vero non è uno di quei maestri che ha lasciato il segno
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigar @ 12/5/2021, 23:40) 
    Con L impressione che huracan ci lascia le penne
    Spero di no perché mancano quei maestri longevi nella serie, anche se Huracan a dire il vero non è uno di quei maestri che ha lasciato il segno

    Dalla preview direi che la morte di Hurricane è una certezza.
    Vedremo come si svilupperà la sua dipartita
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 15/5/2021, 09:43) 
    CITAZIONE (Krigar @ 12/5/2021, 23:40) 
    Con L impressione che huracan ci lascia le penne
    Spero di no perché mancano quei maestri longevi nella serie, anche se Huracan a dire il vero non è uno di quei maestri che ha lasciato il segno

    Dalla preview direi che la morte di Hurricane è una certezza.
    Vedremo come si svilupperà la sua dipartita

    Sinceramente mi sto domandando il perchè di tutti questi auto spoiler!
    Prima erano abbottonatissimi, ora invece è tutto il contrario, tra frasi di lancio o tavole "compromettenti"...
    Come puoi pubblicizzare un albo dicendo subito che sarà lo scontro finale? Boh :|
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono curioso vedere se a Huracan è ricresciuta la mano.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Non mi è piaciuto granchè

    trama spezzettata che va avanti a strappi. Anche la dinamica della morte di Hurrican secondo me lascia a desiderare.
    Draka manda un sogno a Harlan ma perchè? Che interesse aveva a eliminare un maestro della notte che vive ormai in territori lontani da quelli di Draka e che oltretutto si fa abbastanza gli affari suoi e non ha grandi mire di conquista?
    Anche la presenza della ricercatrice canadese mi sembra inutile.
    Cuba Libre! mi era piaciuto molto di più


    Capitolo disegni: Viotti mi piace in linea generale con il suo tratto pulito e ordinato, forse però può risultare un po' troppo statico

    Devo dire che forse inizio ad accusare un po' di noia nelle storie con i maestri una botta (o due botte) e via.
    La dinamica è sempre la stessa: qualcuno "avvisa" Harlan in vari modi della presenza di un maestro, i 3 vanno sul posto, incontrano un'avanguardia di non morti, li ammazzano e acquisiscono informazioni sul maestro, lo raggiungono e lo combattono e quello o schiatta o riesce a sfuggire per ripresentarsi la volta successiva.
    Con le dovute distinzioni è sempre così: la maestra brasiliana, quello siriano, quella cinese, Hurrican etc.

    Poi certo ci sono storie più o meno belle (per esempio Sangue sulla Siria mi è piaciuta tantissimo) ma la struttura narrativa la inizio a trovare un po' troppo noiosa

    Modificato da erkitu: Avevi lasciato roba fuori spoiler e non ho ancora letto l'albo :(

    Edited by erkitu - 8/6/2021, 14:58
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In verità sono convinto che Huracan non sia morto. Ci sono varie cose che non tornano, ad esempio il fatto che Huracan dica "Il Dampyr potrebbe tornarci utile" eppure non mette in scena alcun piano, si fa solo braccare e uccidere nella fortezza. Non abbiamo neanche più visto il suo servo Taino, che come minimo sarebbe dovuto morire al suo fianco. L'Huracan che è stato sconfitto inoltre non aveva la mano destra, mentre quello visto fino a poco prima le aveva entrambe. Possiamo anche vedere come Huracan poi prenda le sue fattezze dal non-morto che celebrava il rito. A meno che questi non siano colossali buchi di trama messi all'improvviso, penso che Huracan e il suo servo siano vivi e vegeti, e abbiano fatto ammazzare ad Harlan un non-morto particolarmente forte in possesso di materia organica che gli permettesse la trasformazione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    e la stessa mia impressione, in verità ho pensato che il personaggio finale che muore fosse appunto il servo di huracan, altrimenti non si spiegano molte cose, prima tra tutte che fine abbia fatto proprio il servo visto che gli si dà una certa importanza nella storia e poi di colpo sparisce....insomma non è giudicabile per me questo albo ...spero in una grande sorpresa in futuro ,quindi un ottimo albo,oppure se davvero era il maestro colui che muore, allora gran delusione per questo albo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    918
    Reputation
    0
    Location
    Chaos Primordiale

    Status
    Offline
    Mancano quei bei vecchi e coriacei maestri che duravano vari albi, l'inizio con lo scontro tra Huracan e Draka mi è piaciuto molto, per il resto concordo con quanto già detto, spero proprio che Huracan sia sopravvissuto, tra l'altro mi ricordo che Vathek aveva rigenerato un occhio con poche bevute di sangue, quind troverei illogico che Huracan non sia riuscito a farsi ricrescere una ben più semplice mano, spero davvero che quello morto sia solo un servo non-morto camuffato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Probabilmente avete ragione voi
    e Hurrican è ancora vivo. Così si spiegherebbe anche lo spoiler della Bonelli, che in realtà sarebbe un falso spoiler
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Credo che ormai lo spoiler sia decaduto.

    È stato molto interessante anche vedere Huracan fulminare Doc Zombou. In "Cuba Libre" lo abbiamo visto fare la stessa cosa ad un soldato spagnolo, ma ho sempre pensato fosse un'illusione, mentre ora pare veramente che lui possa controllare l'elettricità, una cosa unica fra i maestri.


    Modificato da erkitu: E' troppo presto per dichiarare "lo spoiler decaduto", non è uscito neanche 10 giorni. C'è chi non riesce a leggere subito, abbiate rispetto per loro

    Edited by erkitu - 11/6/2021, 17:49
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    La storia non mi è piaciuta per niente. Questa volta non salvo neanche i disegni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Per quanto questa coppia di storie di Mignacco non mi sia piaciuta, devo dire che Huracan ha un certo nonsoche, a differenza di altri Maestri che magari non mi dicono niente e basta. Mi dà l'impressione che in una storia diversa, magari in mano a uno sceneggiatore diverso, il personaggio mi sarebbe piaciuto molto di più.

    Resta figa la sequenza d'apertura con lo scontro mancato tra lui e Draka.
     
    .
13 replies since 11/5/2021, 12:38   827 views
  Share  
.