ALBO 256 - OPERAZIONE MESSIAH

Luglio 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tororo
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    A me non è piaciuto granchè
    ma non per il ruolo sottotono di Harlan e soci che, come dice Erkitu, a volte ci sta pure, altrimenti avremmo dei supereroi marvelliani, e la cosa non mi piacerebbe.
    E' che ultimamente secondo me Dampyr si sta complicando troppo. Grandi giri, storie che iniziano e sembrano chissà cosa e si concludono in un nulla di fatto.
    E poi Boselli sta esagerando con personaggi, comprimari, alleati, nemici e mezzi alleati e mezzi nemici.
    Solo a casa di Caleb Lost vivono Harlan, Tesla, Kurjak, Bierce, Lisa, il giovane non morto della crociata dei bambini e chissà chi altro che ora mi sfugge.
    Ho perso il conto delle succube che sono in circolazione
    Quello che era il suo tratto distintivo e il suo punto forte, cioé la capacità di scrivere dei fumetti davvero corali, in cui i personaggi di secondo piano non sono sempici figuranti ma elementi chiave dell'universo narrativo, con mille sfumature e non riducibili a una banale dicotomia buono vs cattivo, ora sta prendendo un po' troppo piede.
    Alla fine di questo albo l'unica cosa che mi rimane sono nuovi personaggi che entrano in scena come se non bastassero quelli che già c'erano, perché la storia si conclude in un nulla di fatto senza neanche particolare pathos.

    Comunque a parte i giudizi personali, questa storia lascia un paio di suggestioni per il futuro.
    Una riguarda Charles Moore che potrebbe finire nella scuola infernale, come lascia intendere Nahema: vedremo se avverrà davvero, o se comunque sarà uno sviluppo della trama, o no. Mi sembra comunque che nelle anticipazioni del 2021 si accennasse all'interesse di Nahema per il dampyr bambino.
    L'altra è che molto probabilmente tornerà in scena N-come si chiama (il grande antico per intenderci)

    Disegni: non giudicabili, perché a me lo stile di R. risulta un po' indigesto.
    E' molto particolare, a me sembra quasi caricaturale, e io preferisco uno stile pulito e chiaro (Dotti, Russo, Dal Campo etc.)
     
    .
13 replies since 8/6/2021, 13:26   1335 views
  Share  
.