ALBO 259 - L'OCCHIO DELL'INFERNO

Ottobre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcofebbrari
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +2
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Unforgiven79 @ 13/10/2021, 15:27) 
    Una domanda: è stato spiegato il motivo dell'alternarsi di disegnatori in questo albo, con una sola decina di pagine di Majo (sempre una goduria, specialmente se d'ambientazione) e poi la trama illustrata da Viotti (con tutto il rispetto, tra i più particolari della scudereia, ma un po' troppo d'influenza Manga e privo di ombre per calzare bene con Dampyr)?

    Detto questo, complimenti a soggetto e sceneggiatura: è tra i migliori albi che incastrano senza forzature la trama dei Maestri con quella di Amesha-Caos.

    Ciao, Majo si è offerto di disegnare il prologo per amicizia, rinsaldando un legame nato ben 26 anni fa, quando insieme avevamo prodotto il primo numero di HAMMER (vecchia serie di fantascienza, ritornata in edicola rivista e corretta nel 2014 per Mondadori Comics). Quindi visto che facevano parte dello staff di Dampyr, Mauro ha dato il suo consenso e apprezzato molto questa scelta. Dario, che secondo me, ha un tratto molto "francese" ha dato risalto alla storia, proprio ambientata in Provenza (Francia).
    Grazie per le tue parole e grazie a tutti per il vostro contributo.

    Ciao
    Marco

    Edited by marcofebbrari - 8/11/2022, 15:51
     
    .
26 replies since 7/9/2021, 12:53   1427 views
  Share  
.