ALBO 261 - OPERA MORTALE

Dicembre 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline



    NELLE NOTTI DI PRAGA È PERICOLOSO ESSERE APPASSIONATI DI LIRICA...

    DAMPYR N° 261 "Opera Mortale"
    Uscita: 02/12/2021

    Soggetto: Boselli Mauro, Falco Claudio
    Sceneggiatura: Falco Claudio
    Disegni: Delladio Simone
    Copertina: Riboldi Enea

    Mefistofele, Carmen, la Regina della Notte, il Barbiere di Siviglia... Perché i personaggi delle opere hanno preso di mira e cercano di eliminare gli amici del Dampyr? Quale misterioso avversario è dietro i sortilegi e i misteriosi attentati che sconvolgono la città magica?...



    Edited by erkitu - 5/10/2023, 13:17
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Mica male. Anteprima e cover molto interessanti.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    La copertina mi piace molto, con gli elementi in primo piano che hanno colori più accesi.
    Spero solo che tutti questi personaggi insieme non creino confusione e limitatezza di caratterizzazione
     
    .
  4. Ammanuensemeditativoallafinestra
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi piace, i personaggi sembra incollati sullo sfondo come trasferelli.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    È la moda del momento. Anche la copertina dell'incontro Tex-Zagor sembra così
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Dalle anteprime a me sembra che assisteremo al ritorno del villain de L'antiquuario di via Husova, è un'impressione solo mia? E mi pare di capire ci sarà anche qualche non morto...staremo a vedere.
    Anche io preferirei copertine più sobrie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,433
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 7/11/2021, 19:37) 
    Dalle anteprime a me sembra che assisteremo al ritorno del villain de L'antiquuario di via Husova, è un'impressione solo mia? E mi pare di capire ci sarà anche qualche non morto...staremo a vedere.
    Anche io preferirei copertine più sobrie

    Sono andato a riprendere l'albo da te citato e confermo i tuoi sospetti. Di solito non guardo mai le anteprime delle tavole e adesso mi ricordo il perchè...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AAHHYAAAAK @ 7/11/2021, 00:01) 
    La copertina mi piace molto, con gli elementi in primo piano che hanno colori più accesi.
    Spero solo che tutti questi personaggi insieme non creino confusione e limitatezza di caratterizzazione

    Sono personaggi delle OPERE! Che caratterizzazione credi che possano avere? Problemi con la zia?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Storia carina
    non mi aspettavo di rivedere Heinzig, anche se già dalla prima apparizione dei non morti avevo cominciato a pensarci (l'alternativa era che fossero dei non morti orfani di maestro e soggiogati da Rubicante).
    Ma le storie di Falco a me piacciono sempre, penso sia un eccellente sceneggiatore e nel peggiore dei casi non sono mai pesanti, perlomeno.
    Per fortuna muore Rubicante: non si sentiva il bisogno di un altro dei tanti nemici/avversari sparsi tra mille dimensioni.
    E si rivedono pure gli ospiti del teatro di Caleb: Lisa, Bierce e il piccolo non morto. Sono curioso di sapere che cosa ha in mente Boselli per loro, non penso che possano continuare ad essere dei personaggi di contorno che fanno una comparsata una volta all'anno. Soprattutto Bierce potrebbe diventare un personaggio interessante.
    Un capitolo a parte su Heinzig: comincia ad essere un maestro discretamente longevo, se non baglio è la quarta volta che si scontra a viso aperto con Harlan & C. (la prima volta a Hollywood rimase sempre dietro le quinte).
    Però ancora non riesco a inquadrarlo come nemico di spessore, come Mardsen o come sono stati Sho Huan e Nergal. Staremo a vedere


    Disegni molto gradevoli
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Letto oggi. Disegni e storia molto piacevoli! Complimenti a Falco e Delladio.
    bella l'idea di mettere in scena come agguati agli amici di Harlan le opere liriche, anche se ammetto che di questo Rubicante avevo completamente rimosso ogni ricordo così come di Jorge, anzi se qualcuno mi aiuta a ricordare chi sia gliene sarei grato :)
    Di Von Henzig iniziavo a sospettare qualcosa anche se comincia a stufarmi il suo modus operandi e spero che al prossimo incontro con Dampyr ci sia uno scontro più fisico tra i due.
    Bella l'apparizione di Ljuba, Nicholas e Bierce, spero siano più presenti nelle future storie.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Rubicante: è apparso per la prima volta ne L'antiquario di via Husova, quando Nikolaus ha avuto problemi con i padroni dell'inferno ed è stato sostituito con lui.
    (Mi pare di ricordare, dovrei rileggere per darti la motivazione precisa su Nikolaus)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Storia al di sopra delle mie aspettative, bravo Falco!
    D'accordo con Tororo
    ben fatto la morte di Rubicante, a Von Henzig manca ancora qualcosa per essere un villain di primo piano, ma ha il potenziale, può diventarlo secondo me. Riguardo a Bierce e gli altri possibile: Ljuba probabilmente in futuro avrà una sua importanza, mentre con Bierce e Nicolas si potrebbe fare qualcosa anche a breve, chissà...

    Ottimi i disegni, complimenti al mio conterraneo Ambu!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Una Buona storia costruita su personaggi apparsi in vari numeri precedenti come solo Falco e Giusfredi sanno ottimamente fare,
    ma inizia a essere veramente stucchevole il fatto che a lasciarci le penne sono solo e sempre esclusivamente i "nemici". Non dico Kurjak che pur da artigli selvaggi al collo è stato colto ma con insufficiente spiegazione graziato, ma almeno uno degli amici dei "Nostri" presi di mira qui si poteva e si doveva sacrificare.

    In una serie realistica come Dampyr tutte le parti combattono e quindi tutte devono avere morti. Non è che morivano solo i nazisti nelle guerre mondiali eh...

    Edited by erkitu - 7/12/2021, 13:09
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    😳
     
    .
32 replies since 5/11/2021, 13:03   1419 views
  Share  
.