ALBO 262 - SCHIAVI DEL KROKODIL

Gennaio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallowmere
        Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    244
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Un altro esordio non male, peccato che anche stavolta sia una tantum.

    E' quel genere di albo (nell'ultima fase un po' raro rispetto al passato) che trova il giusto bilanciamento tra azione, orrore, contenuto attuale (non conoscevo quella droga), flashback storici e storie a dimensione d'uomo (che, nel caso dei due fratelli, riesce a non scivolare nello sdolcinato, anzi, è secco e crudo quasi sino alla fine, vedi il riferimento alle pecore sgozzate).
    Il tutto condito da alcuni colpi a effetto, tipo l'infermiera suicida, il tizio a cui Kurjak spezza il polso per sbaglio perché troppo consumato dalla droga, il fratello che fa saltare la mina per dividersi da Harlan & co e vedersela da solo con sua sorella, ecc.

    L'unico punto debole è che la sceneggiatura a tratti è un po' stramba, confusionaria, ellittica (ma non in maniera che che sembra sotto controllo dello sceneggiatore), con degli strappi strani, come se cercasse di ovviare al limite di pagine per raccontare l'intera storia.
    Qualche esempio che mi viene in mente è il primo flashback dei due fratelli, che parte come racconto dell'infermiera e finisce con uno stacco con i nostri che stanno già parlando con i tizi del medical team, e tanto è subitanea la loro introduzione quando è fugace (e sostanzialmente inutile) la loro permanenza nella storia.

    Ambu sempre bravo, anche se, non so perché, impiego sempre un po' di pagine ad abituarmi al suo tratto (e comunque non so se sia una cosa voluta, ma la sua Tesla mi ricorda sempre un sacco quella di Rossi).
     
    .
23 replies since 3/12/2021, 12:55   960 views
  Share  
.