ALBO 262 - SCHIAVI DEL KROKODIL

Gennaio 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Purtroppo il mio conterraneo Ambu è un altro che ci siamo persi. C'erano sempre critiche nei suoi confronti e non ho mai capito perchè. Alla fine si è rotto e ha cambiato serie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ma critiche che gli venivano mosse dove? Perché non penso che i disegnatori tengano conto delle opinioni di poche persone su Facebook o sui forum. Poi il disegnatore se piace al curatore della serie è a lui che deve rendere conto, secondo me
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Online
    Le ho lette anche su questo forum. Per me è uno che se la prende troppo, anche su Facebook è sempre il polemica con qualcosa o con qualcuno tanto che alla fine ho deciso di silenziarlo, con tutto il rispetto ovviamente, perché è un po' pesante.

    A me piaceva come stile e anzi trovavo il suo stile molto affine a Dampyr.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bluezephyr @ 20/3/2024, 14:37) 
    Ma critiche che gli venivano mosse dove? Perché non penso che i disegnatori tengano conto delle opinioni di poche persone su Facebook o sui forum. Poi il disegnatore se piace al curatore della serie è a lui che deve rendere conto, secondo me

    Quando stavo dando uno sguardo ai commenti dei Maxi per vedere se cene fosse qualcuno che valesse la pena recuperare più di altri, avevo visto questa discussione:

    https://dampyr.forumfree.it/?t=69037164&st=15

    Ambu si era offeso perché i suoi disegni erano stati criticati e aveva detto che per non rovinare altri volumi Dampyr si sarebbe fatto trasferire.

    Quindi sì, nel suo caso si vede che gliene importava eccome. E' come il prof. Sanna ma elevato a potenza :D

    Sinceramente non so cosa ci sia da criticare nei suoi disegni, ma d'altronde non esiste nulla che piaccia a tutti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    È proprio questo che dicevo: non ha senso prendersela per 4 commenti negativi che ci sono qui quando la maggioranza dei lettori di Dampyr non scrive nulla. Comunque se in questa storia (uscita a gennaio 22) era tornato a disegnare Dampyr, e non mi pare che sia stata criticata,e il suo abbandono era avvenuto dopo il maxi del 2014, vuol dire che è tornato sui suoi passi..o no?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Quella roba del maxi credo si fosse risolta subito, poi non so cosa sia successo dopo. Magari le critiche sono saltate fuori in altre sedi, tipo Facebook, o gente che lo fermava per strada con l'albo fresco di edicola che gli diceva quanto sarebbe stato meglio se al posto suo ci fosse stato Genzianella, di andare a zappare la terra, non lo so.

    L'esperto dei dietro le quinte mi sembra di capire che sia Erkitu, quindi lui conoscerà di sicuro maggiori dettagli.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Online
    Magari era una storia ferma da anni, non saprei.
    E comunque parlavamo proprio di questo a proposito di Cajelli, anche lui secondo me ingiustamente criticato per alcune sue storie soprattutto qui dentro negli anni passati.

    Fortunatamente pare che quel modo di scrivere e comunicare si è spostato sui social mentre sui forum pare sia rimasto solo chi ha voglia di scrivere con commenti un pelino piu ragionati. Scrivere oggi sul forum di Dampyr o di Agarthi è molto meglio di qualche anno fa secondo me.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ma non mi sembra questa fosse una storia tirata fuori dal cassetto, aspettiamo erkitu che su questo è il massimo esperto.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 22/3/2024, 07:40) 
    Magari era una storia ferma da anni, non saprei.
    E comunque parlavamo proprio di questo a proposito di Cajelli, anche lui secondo me ingiustamente criticato per alcune sue storie soprattutto qui dentro negli anni passati.

    Fortunatamente pare che quel modo di scrivere e comunicare si è spostato sui social mentre sui forum pare sia rimasto solo chi ha voglia di scrivere con commenti un pelino piu ragionati. Scrivere oggi sul forum di Dampyr o di Agarthi è molto meglio di qualche anno fa secondo me.

    Sì hai ragione, anche se siamo in pochi non mi mancano certe persone che criticavano ferocemente e magari loro non erano buoni neanche a raccogliere rape.
    C'erano un paio di vecchi utenti a cui non andava mai bene nulla, facevano veramente incazzare me lettore, figuriamoci un disegnatore o scrittore.
    Ambu probabilmente dà troppo peso ad una parola negativa che gli cancella tutte quelle positive. Il suo stile era perfetto per dampyr, poi vi deluderò, ma non conosco esattamente i retroscena di questa storia, se fosse in cassetto o no, ma non credo visto che pochi mesi dopo ne è uscita anche un'altra scritta da Caveleto che era un nuovo sceneggiatore. Del passato so che dopo quella storia di cui avete accennato se l'era presa moltissimo e voleva trasferirsi ad un'altra serie, e Boselli ci aveva parlato a lungo per convincerlo a rimanere. Non so se ora ha proprio chiuso con dampyr, provo ad informarmi

    PS ho riguardato quella discussione, minchia Tororo, tutta colpa tua! :D

    Edited by erkitu - 27/3/2024, 13:53
     
    .
23 replies since 3/12/2021, 12:55   958 views
  Share  
.