ALBO 265 - ANIME DI CERA

Aprile 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallowmere
        Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Altro buon albo scritto da un altro sceneggiatore one shot. Se ne sono succeduti diversi in un breve periodo e, lo ripeterò all'infinito, è un peccato che nessuno abbia continuato a scrivere per la serie visto che, chi più chi meno, mi sono sembrati tutti bravi e che avevo visto Boselli lamentare una penuria di sceneggiatori.
    Oltre che a Contro, mi riferisco a Barzi, Febbrari e Perniola (andando un po' più indietro, anche Zamberletti, che però ho visto che ha scritto un altro volume più avanti e uno speciale).

    La storia è sicuramente particolare (ed è divertente vedere Sanna e Harlan collaborare senza Sophie di mezzo), avevo ipotizzato che il cranio potesse appartenere a un vampiro (anche se pensavo che fosse di un Maestro), però avevo scartato l'ipotesi ripensando alla scena in cui uno dei mostri di cera si spara da solo in testa con la pistola di Harlan e resta "vivo" e e ghignante. Se l'innaturale vita di questi mostri deriva sempre e comunque dal potere del fluido di Saint-German, non dovrebbero morire come qualsiasi altra creatura dalle origini simili (penso ai mutanti di Mardsen o ai guardiani dell'isola di Arkhar Nun)? Forse il liquido che li anima è solo in una specifica parte del corpo e quindi se non si colpisce quella il sangue di dampyr non funge?

    A parte questo dubbio, il resto fila (nonostante qualche passaggio un po' confuso) e per quanto non metterei questo albo tra i migliori, non solo lo considero tra i meglio scritti, ma mi spingerei a dire che forse è anche quello con i dialoghi migliori dell'intera serie.

    I disegni di Avogadro sono efficaci e calzanti, non lo definirei un disegnatore da Dampyr in linea generale ma ce lo vedo bene a disegnare altre storie di questo tipo.

    Edited by Gallowmere - 16/3/2024, 11:14
     
    .
13 replies since 2/3/2022, 22:58   868 views
  Share  
.