Ristampe Dampyr: cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Innanzitutto chiedo scuso per l'appropriazione indebita di questo spazio dedicato ad altri argomenti ma volevo far sentire la mia voce dopo tanto tempo: pur non avendoli letti non comprero' ne la saga di Ixtlan ne Transylvanian express: questo atteggiamento della SBE di tirare a campare con pubblicazioni estemporanee non mi piace perche' io non mi limito a leggere solo il fumetto ma leggo sempre prima gli editoriali e mi interesso di tutto quello che riguarda la fumettistica; aspetto che la SBE faccia il grosso passo avanti di procedere con la ristampa di Dampyr con un po' di coraggio anche per rispetto dei lettori (leggo Dampyr da 5 anni e mezzo e mi manca non poter avere tutti i fumetti del periodo precedente [circa 15 aa]): io non sono nessuno ma come me ce ne sono molti anche non iscritti a questo forum per far sentire la propria voce
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yossele il muto @ 29/3/2024, 21:21) 
    Innanzitutto chiedo scuso per l'appropriazione indebita di questo spazio dedicato ad altri argomenti ma volevo far sentire la mia voce dopo tanto tempo: pur non avendoli letti non comprero' ne la saga di Ixtlan ne Transylvanian express: questo atteggiamento della SBE di tirare a campare con pubblicazioni estemporanee non mi piace perche' io non mi limito a leggere solo il fumetto ma leggo sempre prima gli editoriali e mi interesso di tutto quello che riguarda la fumettistica; aspetto che la SBE faccia il grosso passo avanti di procedere con la ristampa di Dampyr con un po' di coraggio anche per rispetto dei lettori (leggo Dampyr da 5 anni e mezzo e mi manca non poter avere tutti i fumetti del periodo precedente [circa 15 aa]): io non sono nessuno ma come me ce ne sono molti anche non iscritti a questo forum per far sentire la propria voce

    Perdonami, non capisco quale sia il problema. Se vuoi gli albi di dampyr sono tutti su eBay a 1€ l'uno compresi i primi o sulla Bonelli Digital a meno di 10€ al mese. Quali numeri ti mancano? Sui eBay te li tirano dietro ... Altro che ristampe costose ...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 30/3/2024, 00:54) 
    CITAZIONE (yossele il muto @ 29/3/2024, 21:21) 
    Innanzitutto chiedo scuso per l'appropriazione indebita di questo spazio dedicato ad altri argomenti ma volevo far sentire la mia voce dopo tanto tempo: pur non avendoli letti non comprero' ne la saga di Ixtlan ne Transylvanian express: questo atteggiamento della SBE di tirare a campare con pubblicazioni estemporanee non mi piace perche' io non mi limito a leggere solo il fumetto ma leggo sempre prima gli editoriali e mi interesso di tutto quello che riguarda la fumettistica; aspetto che la SBE faccia il grosso passo avanti di procedere con la ristampa di Dampyr con un po' di coraggio anche per rispetto dei lettori (leggo Dampyr da 5 anni e mezzo e mi manca non poter avere tutti i fumetti del periodo precedente [circa 15 aa]): io non sono nessuno ma come me ce ne sono molti anche non iscritti a questo forum per far sentire la propria voce

    Perdonami, non capisco quale sia il problema. Se vuoi gli albi di dampyr sono tutti su eBay a 1€ l'uno compresi i primi o sulla Bonelli Digital a meno di 10€ al mese. Quali numeri ti mancano? Sui eBay te li tirano dietro ... Altro che ristampe costose ...

    Premesso che non voglio tirare per la giacchetta nessuno io non compro albi sudici, mezzi stracciati o che ti impolverano le mani al solo sfogliarli; dato a cesare quel che è di cesare aggiungo e la finisco qui che la ristampa potrebbe rivelarsi un occasione per la SBE: con 2 uscite mensili aumenta la probabilita' di avere nuovi lettori per dampyr e quindi per la SBE un po' come sta avvenendo per Martin Mystere dove la coraggiosa scelta della benemerita IF edizioni di pubblicare la ristampa di MM ad un prezzo economico tagliando all'osso i costi di produzione e gli apparati redazionali e editoriali sta facendo vivere alla testata una seconda giovinezza
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Sposto qui un discussione iniziata nel posto sbagliato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Penso che fare la ristampa di una collana relativamente giovane e piuttosto di nicchia come Dampyr sarebbe un suicidio commerciale.
    La maggior parte dei suoi lettori ha già tutti o quasi i numeri; gli altri possono recuperare agevolmente i mancanti direttamente dalla Bonelli o tramite l'usato.
    Non stiamo parlando di grandi numeri, non è Tex, Zagor, Mister no o Martin Mystere

    A dire il vero poi fino a qualche anno fa una ristampa c'era, la collana che faceva uscire insieme due albi. Se hanno interrotto evidentemente non era fruttuosa, ricominciare sarebbe da pazzi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (yossele il muto @ 31/3/2024, 19:54) 
    io non compro albi sudici, mezzi stracciati o che ti impolverano le mani al solo sfogliarli

    Ammazza, roba da far venire il PTSD da fumetto usato :XD:

    Sarò fortunato io, ma rarissimamente mi sono capitati casi del genere (mi riferisco al fumetto usato in generale, non solo ai Bonelli). La caccola occasione appiccicata alla pagina la trovo una volta su 100 volumi, ma quelli che descrivi sembrano prodotti rimediati in qualche biblioteca del mercato nero da film horror.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Se decidessi di vendere i miei al massimo puoi trovarci delle patacche di sugo, dato che mi piace leggere fumetti mentre mangio quando sto da solo...le caccole no! 😁😁😁😁
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 2/4/2024, 13:36) 
    Penso che fare la ristampa di una collana relativamente giovane e piuttosto di nicchia come Dampyr sarebbe un suicidio commerciale.
    La maggior parte dei suoi lettori ha già tutti o quasi i numeri; gli altri possono recuperare agevolmente i mancanti direttamente dalla Bonelli o tramite l'usato.
    Non stiamo parlando di grandi numeri, non è Tex, Zagor, Mister no o Martin Mystere

    A dire il vero poi fino a qualche anno fa una ristampa c'era, la collana che faceva uscire insieme due albi. Se hanno interrotto evidentemente non era fruttuosa, ricominciare sarebbe da pazzi

    Però all'alba del 300 Dampyr non si può nemmeno considerare più una serie giovane. Dylan Dog a ridosso del 300 aveva Ristampa, Seconda Ristampe e collezione Book. Semmai a differenza di Dylan Dog non venderebbe.

    Le ristampe IF sono a tiratura molto bassa e ad un costo non proprio accessibile. Io ho preso le prime due di Martin Mystere, il resto è reperibilissimo a pochi spicci nell'usato.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 2/4/2024, 19:01) 
    CITAZIONE (Tororo @ 2/4/2024, 13:36) 
    Penso che fare la ristampa di una collana relativamente giovane e piuttosto di nicchia come Dampyr sarebbe un suicidio commerciale.
    La maggior parte dei suoi lettori ha già tutti o quasi i numeri; gli altri possono recuperare agevolmente i mancanti direttamente dalla Bonelli o tramite l'usato.
    Non stiamo parlando di grandi numeri, non è Tex, Zagor, Mister no o Martin Mystere

    A dire il vero poi fino a qualche anno fa una ristampa c'era, la collana che faceva uscire insieme due albi. Se hanno interrotto evidentemente non era fruttuosa, ricominciare sarebbe da pazzi

    Però all'alba del 300 Dampyr non si può nemmeno considerare più una serie giovane. Dylan Dog a ridosso del 300 aveva Ristampa, Seconda Ristampe e collezione Book. Semmai a differenza di Dylan Dog non venderebbe.

    Le ristampe IF sono a tiratura molto bassa e ad un costo non proprio accessibile. Io ho preso le prime due di Martin Mystere, il resto è reperibilissimo a pochi spicci nell'usato.

    DD è stato un fenomeno di costume, come Tex, è un discorso diverso.
    Dampyr potrebbe avere l'età giusta forse, ma non il pubblico per rendere sostenibile un'operazione del genere.
    Il punto però è che, come scrivevo nel post precedente, una ristampa di Dampyr di fatto già c'è stata la famosa collana con albi doppi che la Bonelli per molti anni ha fatto per tutte le sue serie (tranne Tex)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yossele il muto @ 31/3/2024, 19:54) 
    Premesso che non voglio tirare per la giacchetta nessuno io non compro albi sudici, mezzi stracciati o che ti impolverano le mani al solo sfogliarli; dato a cesare quel che è di cesare aggiungo e la finisco qui che la ristampa potrebbe rivelarsi un occasione per la SBE: con 2 uscite mensili aumenta la probabilita' di avere nuovi lettori per dampyr e quindi per la SBE un po' come sta avvenendo per Martin Mystere dove la coraggiosa scelta della benemerita IF edizioni di pubblicare la ristampa di MM ad un prezzo economico tagliando all'osso i costi di produzione e gli apparati redazionali e editoriali sta facendo vivere alla testata una seconda giovinezza

    Trovi tranquillamente pezzi da edicola, basta leggere descrizione condizioni e guardare foto, nonchè guardare feedback utente per vedere se vende quello che dichiara. E' facilissimo non prendere la spazzatura che dici.
    Sono d'accordo con chi dice che sarebbe un suicidio economico per la SBE, hanno in vendita tutti i numeri tranne l'1 (che comunque si trova in giro nuovo) e il 209A e B (con dyd), non avrebbe senso per loro spendere soldi in centinaia di stampe delle quali venderebbero pochissimo. Per Dyd era partita la ristampa appena avevano esaurito il magazzino e addirittura partì la seconda perchè era esplosa la moda e avevano bruciato pure la prima ristampa. Mi piacerebbe se Dampyr fosse così seguito, ma non lo è e ormai non lo sarà
     
    .
9 replies since 29/3/2024, 21:21   109 views
  Share  
.