Disegnatore che avreste voluto vedere su Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Lancio un sondaggio alla what if....ovviamente mi riferisco all'ambito Bonelli.
    Per me la top three è
    Galieno Ferri
    Erio Niccolò
    Ortiz

    Il primo è un mostro sacro e non credo abbia bisogno di presentazioni. Il secondo è un disegnatore del vecchio Tex, forse ha fatto qualcosa anche su Martin Mystere negli anni '80.
    Il terzo ha lavorato in tempi più recenti su Tex e Magico Vento
    Nessuno dei tre è più in attività però mi sarebbe piaciuto vederli su Dampyr
    Il terzo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    22,800
    Reputation
    +1
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    k2RzVAZ
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    133
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Claudio Villa
    Roberto Deangelis
    Fabio Civitelli
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Non essendo un lettore Bonelli ad ampio spettro non potrei rispondere, però proprio l'altro ieri ho letto la doppia di NN dei numeri 7-8 (Zona proibita / Uomini ombra), disegnata da Nicola Mari, e ho pensato che mi piacerebbe vedere una sua storia su Dampyr (non come regular ma per una storia singola), ha un modo di usare le ombre che mi ricorda Rossi.

    E' anche quello le cui tavole orrorifiche mi erano rimaste più impresse nella memoria a distanza di oltre 20 anni (quando scroccavo i NN a mio padre).

    Mentre di de Angelis sto leggendo proprio ora un'altra doppia (Fanteria dello spazio / L'ultima battaglia) e per ora è il disegnatore della testate che mi piace di più assieme a Mari.
    Nel suo caso non ho pensato a Dampyr però, almeno per quel poco che ho visto, credo che potrebbe stare bene su una delle storie più orientate all'azione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Tra i tre disegnatori che ho citato andrebbe aggiunto anche Franco Bignotti (Zagor, Mister No, Martin Mystere).
    Certo mi rendo conto che il suo tratto, come quello di Niccolò,forse è un po' retrò e statico rispetto al fumetto di oggi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Domanda difficile visto che non leggendo più come un tempo altre serie non conosco molto altri disegnatori. Di sicuro mi sarebbe piaciuto Gerasi e troverei particolarmente adatto Nicola Mari.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Per metà OT, ma adesso che ho letto svariate storie di Nathan Never e ho constatato che Medda è un autentico fuoriclasse (all'interno di una testata che già di per sé ha un notevole team di sceneggiatori), devo dire che per uno Speciale scritto da lui e magari disegnato da Mari ci metterei la firma col sangue.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gallowmere @ 24/4/2024, 10:06) 
    Per metà OT, ma adesso che ho letto svariate storie di Nathan Never e ho constatato che Medda è un autentico fuoriclasse (all'interno di una testata che già di per sé ha un notevole team di sceneggiatori), devo dire che per uno Speciale scritto da lui e magari disegnato da Mari ci metterei la firma col sangue.

    Hai iniziato con la Digital Classic?

    Edited by ^Ned^ - 24/4/2024, 19:36
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^Ned^ @ 24/4/2024, 11:26) 
    Hai iniziato fa 1 con la Digital Classic?

    Sì, ma a differenza di Dampyr che ho letto più o meno per intero e a scatola chiusa (e su carta), per NN sto facendo una cernita usando il forum "cugino" di questo come riferimento.
    Però mi sto segnando tutti i volumi che mi piacciono di più per recuperarli in cartaceo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Te l'ho chiesto perché ci ho provato anche io a iniziare e ho fatto una fatica tremenda, tanto da abbandonare quasi subito.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Ti ho risposto qua: https://dampyr.forumfree.it/?t=392140&st=630#lastpost
     
    .
10 replies since 6/4/2024, 19:16   177 views
  Share  
.