Tavola storia noir...

...fatta nei ritagli di tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti e Buon Anno...anche se in forte ritardo

    Torno a voi con una tavola in stile Risso/Miller fatta in varie pause pranzo in ufficio.

    Ho in mente una storiella Noir che se avro' voglia portero' a termine in circa un 8 tavole...rigorosamente fogli da fotocopia A4 ed inchiostrazione a pennarelli

    Spero vi piaccia:

    user posted image
     
    .
  2. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che domande: sei un grande!
    Sono molto contento che sei tornato tra noi...mi piace la tavola e mi rosika un pochino non sapere cosa sta facendo questo cupo personaggio .
    Continua così (c'è della gente peggiore anche in casa Bonelli a mio avviso) e soprattutto continua a postare . Ciao

    P.S.: buon anno anche a te!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Nitida, pulita, bei giochi d'ombra come sempre...
    La vignetta grande mi dà però la sensazione di "assenza d'aria" oltre ke di poco movimento: non ho un grande spirito critico, ma essendo uno scorcio di metropoli (New York?) è difficile ke tutto sia fermo anke x un solo istante come mi dà l'idea quella vignetta: non una nuvola, non un tizio ke passeggia, sembra quasi una città lunare.
     
    .
  4. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non posso che associarmi ai complimenti !
    In effetti una nuvola sulla prima vignetta, la renderebbe più "dinamica".
     
    .
  5. seve
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono impressionato dalla tua bravura !!!
    io sono incapace di tenere una linea retta per più di due cm a mano libero, e questo mi aiuta ancora di più ad apprezzare i tuoi schizzi
    (ma nel disegni tecnico ero un genio!! :

    una curiosità : l'auto dell ultima vignetta è ispirata alle vecchie american car , è un modello in particolare?

    (sono un appassionato di auto americane
     
    .
  6. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti, Guglie...sei sempre un mito!
     
    .
  7. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per l'incoraggiamento.

    Ho voluto provare uno stile piu' bianco nero estremo che, a mio parere, bensi adatta alle atmosfere noir.

    E' iniziata piu' per gioco che per qualcosa di preciso in testa e...vedremo come va a finire...intanto sto disegnando la tavola 2

    Gas, colgo il tuo suggerimento, anche se sono dell'idea di nontoccare la prima vignettona, che mi piace una cifra cosi' (sorry Car), ma di aggiungere un po' di vita nell'ultima.

    La macchina dovrebbe essere una Chrysler degli anni '50 e se ti pice aspetta la tavola 2
     
    .
  8. seve
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Guglie @ 22/1/2004, 08:07)


    La macchina dovrebbe essere una Chrysler degli anni '50 e se ti pice aspetta la tavola 2

    ci puoi scommettere......


     
    .
  9. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posto anche io i miei commenti....allora,come ho già avuto modo di dirti,potresti proporti benissimo alla Bonelli o all'Eura e ti prenderebbero ad occhi chiusi..sono stra sicuro....a me la prima vignettona piace..mi fa molto inquadratura da film..calma prima della tempresta..quindi mi convince..nell'ultima metterei qls solo x sottolineare il movimento dell'auto..basta..questi sono i miei pareri da profano..comunque..sentiti complimenti!..ciao
    tsam
     
    .
  10. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, mica male.......ormai sta diventando un po' banale farti i complimenti!!!
     
    .
  11. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bentornato Guglie...anche stavolta mi permetto di darti il mio parere personale sul tuo lavoro che, ci tengo comunque a precisare, mi piace molto...

    tralasciando il fatto che anch'io aggiungerei qualcosa alla prima vignetta, tanto per dare un senso di movimento (potrebbero anche non essere persone che passeggiano), e che aggiungerei anch'io qualcosa all'ultima vignetta, avrei da farti notare alcune altre mie perplessità:

    1) Al di la del gioco luci ed ombre, non riesco a capire l'illuminazione del volto dell'inquietante figuro della terza vignetta...metterei un pelo + di luce sul mento e sulel labbra, così sembra che abbia in testa un passamontagna!

    2) Noto nella seconda e nella terza vignetta una totale assenza di ambientazione fuori dal vetro dell'auto, il che stride con le immagini successive dove si vedono dei caseggiati...aggiungere il profilo di un palazzo che si intravede dal vetro con un passante in impermeabile che sfida il vento non guasterebbe, ovviamente secondo il mio modesto parere!

    Ci tengo cmq a farti i miei complimenti...davvero bravo!

    Edited by Galack - 3/2/2004, 18:18
     
    .
  12. FabioD.R.A.K.A.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brllissima, perfetta in tutto. Complimenti!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,222
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Bella anche questa prima ("anche" perché la prima che ho visto era la seconda,ehm... )
     
    .
  14. LoneSoul
        Like  
     
    .

    User deleted


    cavolo... adoro il noir !!!
    se poi abbinato al fumetto...

    sempre i miei complimenti Guglie...
     
    .
  15. Jake_the_Angel
        Like  
     
    .

    User deleted


    e bravo a Guglie!
    ti ho beccato, finalmente!
    ciauz

    Jake
     
    .
15 replies since 21/1/2004, 14:09   464 views
  Share  
.