La mia famiglia e ALTRI ANIMALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rubo a Gerald Durrel il titolo di un suo libro per battezzare questo topic dedicato agli animali domestici dei forumisti.
    Gatti, cani: chi vi fa compagnia in casa? Se avete loro foto postatele pure.

    Il mio grande amore è il cane Terranova, un adorabile bestione, ma purtroppo non ne ho uno, perché parte della mia famiglia è contraria, anche per questo, con una punta di sottile ironia, ho intitolato il topic in questo modo!

    Cmq posso "vantare" nel giardino di casa: 1 riccio, 1 tartaruga e 1 Principe Ranocchio con residenza nei vasi di fiori del giardino. Magra consolazione cmq se paragonati alla razza di cani che occupa un posto speciale nel mio cuore.

    Su, su, via con il censimento!

    Edited by Ligeia - 9/2/2004, 01:40
     
    .
  2. Iron_Maiden
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho due gatti neri che fanno ciò che vogliono fuori a casa e i nostri rapporti finiscono qui
     
    .
  3. Dracula&Mina
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmh.noi abbiamo un gatto che si chiama Birba(come quello dei puffi)è grigio e bianco con gli occhi verdi,l'ha trovato Mina quasi sette anni fa in friuli,è viziatissimo xchè l'hanno trattato come un bambino e ora ha un sacco di pretese(vuole fare i giretti sulle scale,certi croccanti nn vanno bene)però sa anche essere molto affettuoso,e poi è bello essere svegliati dalle fusa di un micio,nn trovate?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Barney, un beagle di 3 anni e mezzo e Fred un pesce rosso di dimensioni inquietanti ed età indefinita...

    foto in arrivo...
    salud
     
    .
  5. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un samoiedo (cane col pelo lungo bianco, per chi non lo sapesse ) di nome Blu (perchè blu poi se è bianco in realtà non l'ho mai capita....mia madre è un pò fusa come me del resto ) e due gatti neri....senza nome!!!
    Li chiamiamo entrambi "Gatto"...tutti e due, bensì uno sia maschio e l'altro sia femmina.....che famiglia di deficienti!
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho animali domestici Avevo un pesce rosso regalatormi per il mio terzo compleanno, ha tenuto duro per 7 anni ed è morto mentre ero in gita. Della sua funzione funebre so solo la sua inesistenza perchè con mio fratello presente a casa e la sua nota insensibilità il corpo del povero animaletto ha preso la via della tazza (indovinata quale...)
    In compenso nella stessa gita ho preso una dracena (che è una pianta ma io la considero comunque di compagnia) che è in piena salute e sta diventando un mostro!
    Io vorrei tanto un gatto, sperando di non essere allergico al loro pelo...
     
    .
  7. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente animali, almeno quelli non-umani.
    Non nascondo però di nutrire molta simpatia per i gatti, mentre i cani, specialmente se troppo esagitati o ululanti, mi piacciono di meno......
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    QUOTE
    Io vorrei tanto un gatto, sperando di non essere allergico al loro pelo...


    a chi lo dici ray...adoro i gatti, ma fino a qualche anno fa rischiavo la crisi respirartoria in loro presenza.
    adesso va un po' meglio, l'allergia sta rientrando...mi limito a piangere come un bambino e gonfiarmi come un pallone. (e stranamente esistono mici a cui sono completamente immune... )
     
    .
  9. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nergal @ 9/2/2004, 10:24)
    Un samoiedo

    Bellissimo! Tra l'altro i cani da slitta sono molto "lupini" e mi piacciono per il loro carattere autonomo e decisionista.
     
    .
  10. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ligeia @ 9/2/2004, 16:28)
    QUOTE (Nergal @ 9/2/2004, 10:24)
    Un samoiedo

    Bellissimo! Tra l'altro i cani da slitta sono molto "lupini" e mi piacciono per il loro carattere autonomo e decisionista.

    Quoto...sono fantastici. L'ho preso da mio zio che ha un allevamento (ca. 20). L'hai mai visto da cucciolo? Spettacolo...sembra un trudy

    P.S.: la cosa più bella poi è che non sbava per niente e sono sempre puliti
     
    .
  11. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nergal @ 9/2/2004, 16:40)

    Quoto...sono fantastici. L'ho preso da mio zio che ha un allevamento (ca. 20). L'hai mai visto da cucciolo? Spettacolo...sembra un trudy

    P.S.: la cosa più bella poi è che non sbava per niente e sono sempre puliti



    Sì, sì, l'ho visto da cucciolo, è uno splendore! Mi piacciono molto i cani da slitta, soprattuto gli Alaskan Malamute, che sembrano proprio dei lupi, ho preso a lungo in considerazione l'idea di scegliere il mio futuro cucciolo tra questo tipo di cani, ma poi il Terranova mi ha fatto perdere la testa, ormai non riesco ad immaginare accanto a me un altro cane, penso che sia una questione di "affinità elettiva", credo che ci sia una razza particolare adatta ad una particolare persona. La scelta poi è caduta sul Terranova perché so che è un cane molto affettuoso e attaccato al padrone e io desidero un quattrozampe che mi segua come un'ombra!
    Fino a quel momento ogni giorno cambiavo idea c'è davvero l'imbarazzo della scelta, tantissimi cani belli e simpatici, alla fine è arrivato l'istinto a decidere per me.



    Edited by Ligeia - 9/2/2004, 17:55
     
    .
  12. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    A parte mia sorella purtroppo nn ho altri animali domestici..(vivere in un appartamento porta le sue limitazioni...)..;se dovessi scegliere sicuramente un cane....come già dissi in qlk topic disperso..i gatti sono troppo oppurtunisti per il mio modo di vedere....e il Terranova è un gran bel cane Lige....io sono indeciso fra quello è un semplice Cane Lupo....ciao
    tsam
     
    .
  13. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    A parte mia sorella purtroppo nn ho altri animali domestici

    Cattivone!!

    Quoto Tsam Lige. Il Terranova è un gran bel cane...penso che sia il cane più affettuoso del mondo

    Saluti
     
    .
  14. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il gatto è un animale intelligente ma effettivamente opportunista.
    E' stato l'ultimo animale ad essere domesticizzato (appena 5000 anni) presso gli antichi egizi, da loro venerato anche come Dea (la dea Bashtet).
    Io con i gatti (non miei) ci sono cresciuto. I miei nonni si trasferirono nella campagna ligure quando ero appena nato e quando andavo da loro giocavo con i gatti dei vicini. Era talmente affezionati al giardino dei nonni che ci andarono a morire (con mia somma commozione ma con grande scazzo di mia nonna che è intollerante verso gli animali, che ci sarà mai andata a fare in campagna...)
     
    .
  15. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso io alleverei un bel lupo (intendo l'animale selvatico non il cane!)
     
    .
653 replies since 9/2/2004, 04:00   5084 views
  Share  
.