Dampyr il forum

Votes taken by ^Ned^

  1. .
    Prima di qui nella doppia milanese, poi non saprei.
  2. .
    Magari era una storia ferma da anni, non saprei.
    E comunque parlavamo proprio di questo a proposito di Cajelli, anche lui secondo me ingiustamente criticato per alcune sue storie soprattutto qui dentro negli anni passati.

    Fortunatamente pare che quel modo di scrivere e comunicare si è spostato sui social mentre sui forum pare sia rimasto solo chi ha voglia di scrivere con commenti un pelino piu ragionati. Scrivere oggi sul forum di Dampyr o di Agarthi è molto meglio di qualche anno fa secondo me.
  3. .
    Si faceva accenno a Marlowe come corrispondente di Caleb Lost in Dampyr 269. Ma anche a Leonardo da Vinci e Galileo Galilei... Chissà quali idee ha in testa Boselli
  4. .
    CITAZIONE (Urquell @ 26/12/2023, 16:31) 
    Ryon Timotheè Chalamet

  5. .
    CITAZIONE (Andrea Del Campo @ 24/12/2023, 18:54) 
    La progenie di Rothgar l'ho fatto tra giugno 2019 e febbraio 2020 ( credo), in mezzo c'è stato il doppio albo Messico e Sangue e Dottor Dolore.
    Boo Hags e Diva Mortale tra agosto 2022 e giugno 2023.
    Ce ne sono più veloci di me, ma tengo un buon ritmo se serve.

    A noi fa solo che piacere vederti spesso.
    Buon natale :bye:
  6. .
    Oggi sotto un post di Genzianella Gualandris ha detto di stare lavorando ad un'altra storia giapponese con Kenshin Hasegawa.
  7. .
    In fin dei conti una bella storia che mi è piaciuta. Direi che anche la lunghezza è adeguata.

    Bello speciale
  8. .
    Io l'ho preso oggi. Dampyr Speciale + Dampyr 283 + Magico Vento per quasi 18€. :(
    Devo terminarmi un paio di storie iniziate dopo di che sarà la mia prossima lettura
  9. .
    Hai fatto bene. Io vagavo per questo forum da quando mi sono iscritto a forumfree, era tipo il 2005 o il 2006 e siccome non avevo ancora internet a casa andavo ad un internet point. Questo era uno dei forum più frequantati, ricordo Ligeia, Tesla, lo sbudellatore, BiruBiru, Gas75, Kingaspy...
    Non credo abbia ormai molto senso, visto che siamo rimasti in 4 o 5 e non viene più nemmeno Boselli, andare a modificare le discussioni di 20 anni fa, che tra l'altro da alcuni utenti erano commentate con un italiano agghiacciante. Era il periodo dei primi SMS, quindi scivere cose tipo "xkè" o "xò" era una moda. Un minimo di ordine come adesso va bene, mancava l'indice degli albi che ora è stato fatto, e se proprio devo consigliarti una modifica, ti direi togliere da "Importanti" quel lungo elenco di albi nella sezione Archivi che secondo me è troppo lunga. Quelli degli ultimi 3 4 mesi sono più che sufficienti.

    E comunque è davvero triste il declino dei forum. Dicono che sia un linguaggio ormai invecchiato, per me invece è 1000 volte meglio dei social alla Facebook, che non permettono ne di quotare, ne di scrivere messaggi un po più complessi, con le discussione che salgono e scendono senza possibilità di indici o ricerca...insomma è un modo per parlare ancora più facilone di quanto già può essere un forum.

    Io ero admin per un certo periodo del forum di Diabolik. Facevamo anche dei raduni alla fiere, e ho conosciuto anche gli altri gestori. Erano davvero altri tempi. Sarà che ero uno studente e ora ho quasi 40 anni...
  10. .
    CITAZIONE (Sifone mascherato @ 1/10/2023, 11:16) 
    Buo giorno borden, non ho visto fra le uscite di ottobre lo spe iale. Rimandato? Non uscirà?

    É stato annunciato. Guarda nella sezione apposita e troverai le informazioni
  11. .
    Letto con un po' di ritardo. Bella storia e bel personaggio Rothgar, ma la cosa più bella è la sensazione di deja vu con Dampyr 67, la bellissima storia Argentina di Mario Faggella che mi ha fatto tornare indietro di qualche anno.
    Staremo a vedere che personaggio sarà Rothgar anche se finora è stato tratteggiato meglio il suo non morto, Drassler, che lui.
  12. .
    Thorke proviene dalla dimensione nera. Se ne parlerà meglio più avanti
  13. .
    Milius e Sophie diventeranno ricorrenti, ma più all'inizio, meno nel proseguo della serie. In particolare Sophie Mutter nei primi 100 è protagonista di almeno 3 storie bellissime: "La casa di bambole", "Le terminatrici", e "I cacciatori del sogno". E poi avrà una evoluzione inaspettata.. ma anche qui non ti svelo nulla
  14. .
    Bella storia ma allo stesso tempo molto triste. Solo una curiosità..
    Se la temsek ha ricevuto finanziamenti per 50 milioni e rapito ben 72 bambini vuol dire che da quelle parte Dada non è certo l'unica bambina ad avere poteri. Che ci sia "qualcosa" in Congo che permetta a così tanti bambini da avere così di frequente poteri telecinetici? Magari è uno spunto per una nuova storia...

    A questo proposito mi è tornato mente quel gran fumetto che è Rising Stars, In quel caso il potere dei bambini era dovuto alla caduta di una cometa.
    L'altra citazione invece è sicuramente Carrie, film angosciante che ho visto da bambino e che mi ha terrorizzato per molto tempo.
  15. .
    Ho terminato questa saga con grande ritardo. Un ritardo voluto perché ho voluto prendermi una bella pausa visto che le storie precedenti, seppur molto belle, mi avevano appesantito.

    Diciamo che Dampyr 235 e 236, gli ultimi due numeri che ho letto tra ieri e oggi, pur richiamando un gran numero di personaggi sono stati due numeri grossomodo scorrevoli.

    In generale questa saga l'ho trovata entusiasmante, dettagliatissima, piena di citazioni letterarie che mi hanno convinto ad approfondire e anche sviluppi interessanti nella trama. Certo, non si poteva certo pretendere che si cambiasse lo status Quo di una serie come questa vampirizzando o facendo morire Kurjak.

    Non so se la serie dei Grandi Antichi è conclusa, magari solo quella di Nyarlathotep. Lovecraft è così pieno di spunti interessanti che si potrebbe continuare per altri 100 numeri, uno tra tutti "l'ordine esoterico di Dagon", uomini pesce, Innsmouth come regno intermedio...

    Ancora complimenti agli autori e al parco disegnatori sempre all'altezza. Le tavole di Roi del numero precedente sono qualcosa di eccezionale, talmente evocativo e reale che mi viene il dubbio se anche lui sia stato infettato dal virus della pallida maschera 😂

    Questa saga merita di essere raccolta in cartonati

    Edited by ^Ned^ - 28/7/2023, 12:57
33 replies since 8/10/2005
.