Dampyr il forum

Posts written by joe smith

  1. .
    Ho letto Le ossa parlano di Antonio Manzini. La serie con protagonista Rocco Schiavone rimane una delle mie letture preferite. In questo libro in particolare le vicende ruotano intorno al ritrovamento delle ossa di un bambino.
  2. .
    Ho letto Il re del mare di Salgari. Questo è il romanzo del ciclo indo-malese dove predominano le battaglie navali. Il finale non è per nulla scontato anche se ho notato che le conclusioni di salgari sono molto affrettate.
    Ho letto Cuccioli di Maurizio De Giovanni facente parte del ciclo dei bastardi di Pizzofalcone. L'indagine questa volta ruota intorno all'abbandono di una neonata. Come al solito a fare da cornice all'indagine principale ci sono le vicende private dei componenti della squadra.
  3. .
    Ho letto Le due Tigri di Salgari. Finora questo è il romanzo più movimentato del ciclo indo-malese. Sandokan e soci per salvare la figlia di Tremalnaik partono per l'india e si scontreranno con la setta dei Thug. Lo stile di Salgari è molto scorrevole e le sue descrizioni dei luoghi esotici in cui i personaggi si muovono sono molto suggestive.
  4. .
    Ho proseguito con la lettura del ciclo indo-malese di Salgari e devo dire che ne è valsa la pensa.
    Ho letto I misteri della giungla nera: vengono introdotti i personaggi di Tremalnaik ed il fido Kammamuri. La storia ricalca quasi di pari passo le vicende del primo libro del ciclo ma con personaggi diversi.
    I pirati della Malesia:ritornano Sandokan e Yanez le cui vicende incrociano quelle di Tremalnaik e Kammamuri.
  5. .
    Un'altra storia con non mi attira per niente sia per quanto riguarda i testi che i disegni.
  6. .
    I primi albi del 2024 non paiono interessanti e molto probabilmente si tratta di storie che sono in magazzino da tempo(a parte forse la doppia di Cropera che promette bene almeno per i disegni).
  7. .
    Ho letto Le tigri di Mompracem di Salgari. Si tratta del primo libro che leggo del grande scrittore italiano e questa è una mia mancanza. Devo dire che ho trovato la lettura sorprendentemente diverrtente e per nulla invecchiata male. Sandokan e Yanez sono una bella accoppiata di satanassi.
  8. .
    Ho proseguito con la lettura di Dago ristampa e sono arrivato al numero 102. Arrivati a questo punto della serie le situazioni si ripetono ma Dago e soprattutto i dialoghi di Wood rendono la lettura sempre avvincente ed emozionante. Pochissimi fumetti Bonelli sono riusciti ad emozionarmi come alcune scene e situazioni presenti in Dago.
  9. .
    Questa storia viene direttamente dai fondi di magazzino...Non mi ispira per niente.
  10. .
    La storia mi è piaciuta. A mio avviso è anche abbastanza atipica per i canoni della serie.
    Saint Germain è un ottimo personaggio ed è un peccato che compaia poco nella serie. La storia di Gomorya e del suo amore maledetto è resa molto bene.
    I disegni di Delladio sono discreti.
  11. .
    La storia è discreta. Ho trovato carina l'idea di rendere coprotagonista Victor Hugo. I disegni sono di buon livello.
  12. .
    La storia non mi è piaciuta per niente.
    Pensavo che le non morte di Legba alla fine si alleassero con Harlan e soci. La battaglia finale è stata ridicola.

    I disegni di Del Campo sono di buon livello.
  13. .
    La storia è decente. L'argomento trattato offre interessanti spunti di riflessione. I disegni di Gualandris non sono di mio gradimento.
  14. .
    Quest' albo di Giusfredi mi ha colpito positivamente. La storia è una delle migliori degli ultimi anni.
    Ho trovato ben caratterizzata la non morta protagonista della vicenda e la sua dipartita finale mi è dispiaciuta. Ho apprezzato anche il colpo di scena rappresentato dalla verà identità del ragazzo che amoreggia con la fidanzata. Concordo anch'io con altri utenti riguardo al fatto che forse Ryon ritornerà nella saga della ricerca dei frammenti del calderone.Le ultime pagine con protagonista Taliesin sono una bella chicca.
    Il lavoro ai disegni di Bartolini è ottimo anche se il suo stile molto statico non è tra i miei preferiti.
  15. .
    La storia è appena discreta. Raggiunge la sufficienza grazie ai sempre ottimi disegni di Lozzi.
1887 replies since 10/9/2009
.