Dampyr il forum

Posts written by joe smith

  1. .
    Ho letto Era di Maggio di Manzini. La serie di Schiavone continua a piacermi e a darmi ore di piacevole lettura. Questo quarto romanzo è una prosecuzione delle vicende lasciate in sospeso dopo il terzo libro. I rapporti tra i vari personaggi continuano ad evolversi e finalmente si viene a sapere qualcosa di più riguardo all'episodio che ha condizionato negativamente e per sempre la vita di Rocco. L'ho già detto ma ripeterlo non guasta: Manzini è stata una piacevole sorpresa ed ancor di più il suo fortunato personaggio.
  2. .
    Ho letto in rapida successione la storia di Boselli e De Angelis di Tex Willer avente come sfondo la guerra di Cochise contro l'esercito americano. Ho trovato le vicende narrate molto coinvolgenti e i disegni sono di alta qualità.
  3. .
    Ho letto Non è stagione di Antonio Manzini. Il libro è scorrevole e Schiavone è sempre un ottimo personaggio. In questo libro il vice questore dovrà recuperare una ragazza sparita e sbrogliare la matassa in tempo per il suo salvataggio. Il finale del romanzo lascia presagire che il passato tornerà a tormentare Schiavone molto presto.
  4. .
    Ho letto Il sale della terra di James Lee Burke. Le vicende sono ambientate nel Montana rispetto agli altri romanzi con sede a New Orleans. Questa volta Dave e Clete dovranno vedersela con un sadico killer che si pensava fosse morto. I temi con Burke son sempre gli stessi: il passato che riaffiora nel presente, la crudeltà umana nelle situazioni più miserabili, l'alcolismo e la dipendenza da esso. L'intreccio nei romanzi di Burke è più o meno sempre lo stesso ma come al solito a risaltare su tutto è la prosa evocativa e poetica.
  5. .
    Ho letto il secondo romanzo della serie di Rocco Schiavone: la costola di Adamo. L'intreccio è abbastanza prevedibile ma a risaltare su tutto è anche questa volta la figura del vice questore romano. Il tema principale di questo romanzo è il femminicidio e la svolta finale e la decisione che prende Schiavone sono dirompenti.
  6. .
    Ho letto Pista nera di Antonio Manzini. Si tratta del primo libro in cui compare il celebre vicequestore Rocco Schiavone. Ero partito prevenuto nella lettura ma devo dire che il romanzo è più che discreto ed i personaggi discretamente caratterizzati.
  7. .
    Ho letto Polizia di Jo Nesbo. Si tratta di un'altra avventura al cardiopalma per Hole. Nesbo è un maestro nei colpi di scena e cambi improvvisi di ritmo nella narrazione. Un'altra cosa che in questo romanzo viene riaffermata è che nessuno dei personaggi è al sicuro completamente da morte certa. Forse nemmeno Harry...Personalmente avevo capito chi fosse il colpevole ma questo non è per niente un difetto.
  8. .
    Grazie per la risposta.
    Riguardati Borden ;).
  9. .
    Ho letto la raccolta di racconti di James Lee Burke: Gesù dell'uragano e altre storie. La prosa di Burke è sempre di livello e le storie qui raccolte che hanno come sfondo l'uragano Katrina sono molto belle.
  10. .
    Ho letto i primi dieci numeri di Samuel Stern. La serie al momento è gradevole e i disegnatori coinvolti sono più che discreti.
  11. .
    Ho letto Atto d'amore di Lansdale. Si tratta del primo libro pubblicato dall'autore ed uno dei pochi che non ho letto. Lo stile è ancora acerbo ma la lettura è comunque piacevole. Le vicende narrate ruotano intorno ad un assassino efferato ed a una coppia di detective disposti a tutto pur di fermarlo.
  12. .
    Ho letto la storia doppia di Burattini e Rubini. La lettura è stata piacevole e i disegni sono molto ben fatti.
  13. .
    Molti parlano bene di questa serie. Mi sono deciso a cominciare a leggerla. A breve posterò i miei pareri al riguardo.
  14. .
    La storia è appena discreta.
    Ixtlan ogni volta che riappare mi fa rimpiangere che sia durato cosi poco nella serie.

    I disegni di Vercelli non sono di mio gradimento.
  15. .
    La storia è discreta.
    Rothgar in futuro potrebbe rivelarsi un ottimo nemico.
    I disegni di Del Campo sono di buon livello.
1887 replies since 10/9/2009
.