Dampyr il forum

Posts written by ^Ned^

  1. .
    Preso oggi. Sono molto curioso di questo seguito. A breve il mio commento
  2. .
    Anche io da ragazzo ho avuto il mio periodo King. Ne ho letti diversi: It, Per cemetary, Mucchio d'ossa, insomnia, Carrie, Shining, Il miglio verde....
    Oggi per quanto continuo ad amare l'horror non credo riuscirei a reggere molte sue cose.

    It lo ricordo molto bene. Ammetto che mi ha deluso molto nel finale. Alla fine quelle 1200 pagine erano davvero necessarie?

    Il mio preferito è invece Pet cemetary. Horror puro, duro e violento. Una mazzata in certi frangenti.

    Il miglio verde oggi come oggi non lo reggerei.
  3. .
    Mi ero dimenticato a rispondere. Sono praticamente incagliato coi primissini numeri. Avevo letto i primi 5 6 poi ho mollato. Ho riprovato a rileggere ora in digitale e niente, la serie non mi prende.

    però in passato avevo letto Anno Zero così dal nulla e mi era piaciuta. Appunto chiedevo se conveniva partire dal primo o più avanti.
  4. .
    Ma è un problema mio o i primi numeri sono pesanti? Io sono incagliato praticamente li
  5. .
    Te l'ho chiesto perché ci ho provato anche io a iniziare e ho fatto una fatica tremenda, tanto da abbandonare quasi subito.
  6. .
    CITAZIONE (Gallowmere @ 24/4/2024, 10:06) 
    Per metà OT, ma adesso che ho letto svariate storie di Nathan Never e ho constatato che Medda è un autentico fuoriclasse (all'interno di una testata che già di per sé ha un notevole team di sceneggiatori), devo dire che per uno Speciale scritto da lui e magari disegnato da Mari ci metterei la firma col sangue.

    Hai iniziato con la Digital Classic?

    Edited by ^Ned^ - 24/4/2024, 19:36
  7. .
    Prima di qui nella doppia milanese, poi non saprei.
  8. .
    CITAZIONE (Tororo @ 3/4/2024, 21:35) 
    Alla Bonelli sanno quello che fanno, ma io da esterno alla redazione non posso che chiedermi: meno 9 al 300 e neanche questo albo affronterà il tema del calderone di Dagda. Probabilmente neanche quello dopo visto che dovrebbe essere ambientato in un lunapark abbandonato a tema convenzionalmente horror, o perlomeno così sembra.
    Avrei preferito un lento avvicinamento al numero 300, anche perché
    Azara dice che in giro c'è un sacco di gente che possiede frammenti del calderone, consapevolmente o no...e il tempo per rintracciarli, coinvolgerli etc?

    Non avere fretta, manca ancora parecchio al 300. :D
    La saga del 200 è iniziata nel 196 col 195 e 194 che in pratica erano due riempitivi di Mignacco e Di Gregorio ed i numeri precedenti sempre slegati sia alla questione di Amber che a quella di Erlik Khan.
    Chissà come sarà strutturata invece la saga del 300.
  9. .
    Aggiungo qualche dettaglio
    1) Molto probabilmente quello di questa storia non è lo stesso cottage fantasma visto in Dampyr 187, anche perchè quello era senza finestre e col tetto di paglia, questo è diverso. Sicuramente è un altro mezzo. Probabile che ne sapremo di più nel prossimo episodio.
    2) Falco ci ha risparmiato i nomi dei cacciatori. Per chi non li ricordasse sono "Lllsrryieh", "Sssfwwwyieh" e "Fwwwyieh"
    3) Nessuna bestia mutante a questo giro.

    4) Quali mondi visiteranno Harlan e Kurjak questa volta? Ormai di mondi "minori" appena accennati ma abbastanza caratterizzati da meritare un ritorno ce sono a bizzeffe (quello delle ombre, degli uomini cane, dei cacciatori mutaforma...)
  10. .
    Domanda difficile visto che non leggendo più come un tempo altre serie non conosco molto altri disegnatori. Di sicuro mi sarebbe piaciuto Gerasi e troverei particolarmente adatto Nicola Mari.
  11. .
    Mi è piaciuta parecchio questa storia..
    e mannaggia a me che mi sono svelato la sorpresa prima del tempo. Gli indizi che riguardavano i cacciatori mutaforma c'erano tutti, dalla location im Cornovaglia, dall'assassino (il cacciatore )che prende le sembianze delle vittime, dalla casa che appare e scompare. A proposito,ma quello era lo stesso cottage fantasma dell'altra volta o un'altra cosa?

    Si potrebbe parlare di altro ma col cellulare scrivere è una fatica troppo grossa
  12. .
    Non me ne sono reso conto. Ho corretto subito
  13. .
    Io invece avendo sbirciato lo spoiler di Tororo sono andato a riguardarmi Dampyr 187. Poi passerò a questa storia per la quale ho aspettative abbastanza alte.


    Edited by ^Ned^ - 7/4/2024, 12:36
  14. .
    CITAZIONE (Tororo @ 2/4/2024, 13:36) 
    Penso che fare la ristampa di una collana relativamente giovane e piuttosto di nicchia come Dampyr sarebbe un suicidio commerciale.
    La maggior parte dei suoi lettori ha già tutti o quasi i numeri; gli altri possono recuperare agevolmente i mancanti direttamente dalla Bonelli o tramite l'usato.
    Non stiamo parlando di grandi numeri, non è Tex, Zagor, Mister no o Martin Mystere

    A dire il vero poi fino a qualche anno fa una ristampa c'era, la collana che faceva uscire insieme due albi. Se hanno interrotto evidentemente non era fruttuosa, ricominciare sarebbe da pazzi

    Però all'alba del 300 Dampyr non si può nemmeno considerare più una serie giovane. Dylan Dog a ridosso del 300 aveva Ristampa, Seconda Ristampe e collezione Book. Semmai a differenza di Dylan Dog non venderebbe.

    Le ristampe IF sono a tiratura molto bassa e ad un costo non proprio accessibile. Io ho preso le prime due di Martin Mystere, il resto è reperibilissimo a pochi spicci nell'usato.
  15. .
    Non mi pare che Marsden e Kostacki fossero fratelli, solo alleati. Semmai si discuteva sulla loro somiglianza ma credo fosse dovuto al disegnatore Rubini che in quella storia li fece simili. Per il resto condivido abbastanza le tue opinioni.

    L'aspetto reali dei maestri è quello di draghi/uccelli/serpenti. Sulla terra col potere dei cambiaforma prendono aspetto umano. Mi pare fosse così la questione.

    Per il resto dobbiamo attendere il 300 o quella saga lì, a quanto ho capito.
816 replies since 8/10/2005
.